Panasonic Lumix FZ 72 / 70 Review (en Español)

Panasonic Lumix FZ 72 / 70 Review (en Español)

Fz72
Fonte e link: Cincoinspiraciones com
Pubblicato il 20 gen 2014
NO TE SUSCRIBAS A ESTE CANAL SINO A MI NUEVO CANAL YOUTUBE a partir de ahora nos vemos allí: https://www.youtube.com/ericgibaud

Eric Gibaud cincoinspiraciones.com presenta la Panasonic Lumix FZ 72 / 70 gracias a fotosuraj.com por prestármela para la prueba

Panasonic Lumix FZ72: zoom 60x con focali 20-1200mm

di Roberto Colombo, pubblicata il 19 Luglio 2013, alle 10:11

“Panasonic alza l’asticella della sfida: la nuova Lumix FZ72 offre zoom ottico 60x con focali equivalenti da 20mm a 1200mm”

Fonte e link: http://www.fotografidigitali.it/news/panasonic-lumix-fz72-zoom-60x-con-focali-20-1200mm_47824.html

Il mercato chiede le superzoom e i produttori rispondono: la risposta più recente è quella di Panasonic, che balza d’acchito in testa alla classifica dell’estensione focale con la nuova Lumix FZ72 fotocamera bridge con ottica zoom 60x. Stiamo parlando di un’ottica in grado di coprire le focali equivalenti al formato 35mm da 20mm a 1200mm, andando da un grandangolo di ampio respiro a un supertele davvero spinto.
Interessante anche l’apertura massima: si va da F2.8 alla focale minima a F5.9 a quella massima. Panasonic ha fatto un gran lavoro per mantenere le dimensioni abbastanza compatte: la nuova Lumix FZ72 è più grossa del modello precedente, ma rimane entro i canoni di una reflex con ottica kit.
Il sensore è un CMOS in formato 1/2,33″ e permette di scattare fotografie a 16,1 megapixel e di registrare filmati Full HD a 1.920×1.080 60i/50i in formato AVCHD o MP4. La soluzione Wind Shield Zoom Microphone, tramite un particolare design e un materiale interno studiato per annullare il fruscio del vento promette una riduzione del rumore del vento durante i filmati di circa il 70% rispetto ai modelli precedenti.
La FZ72 integra anche svariati effetti speciali che aggiungono divertimento alle riprese: Creative Panorama, Creative Control e Creative Retouch dispongono di un totale di 15 effetti di filtro creativo, ma la macchina permette anche lo scatto in modalità manuale e il salvataggio dei file RAW.
Tra le novità rispetto al modello che l’ha preceduta troviamo la slitta flash. Lumix FZ72 è equipaggiata con un mirino elettronico (EVF) da 0,2 pollici con risoluzione di 202.000 con frame rate aumentato a 60 fps. Lo schermo invece offre un pannello da 3,0 pollici con 460.000 punti.

IL NOSTRO COMMENTO: Trattasi di una bridge. Ottima macchina! Apertura massima: si va da F2.8 alla focale minima a F5.9 a quella massima. La macchina permette anche lo scatto in modalità manuale e il salvataggio dei file RAW. Integra il mirino. Video Full HD. Da Amazon la trovi a Euro 249,99. Ottimo rapporto qualità prezzo. Fateci un pensierino! Scusate la recensione in Spagnolo atteso che gli Italiani se ne fottono.

Annunci


Categorie:PANASONIC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: