Panasonic: nuova Lumix FZ300

Nuova LUMIX FZ300

Fz3300

Immergiti nella scena.

Lumix FZ300 integra le più recenti e avanzate funzioni video-fotografiche

per rivoluzionare il modo di cogliere l’attimo perfetto.

Fonte e link: http://www.panasonic.com/it/corporate/news/articles/nuova-lumix-fz300-immergiti-nella-scena.html

Milano, 16 Luglio 2015 – Panasonic presenta oggi Lumix FZ300, l’ultima evoluzione delle leggendarie fotocamere “bridge” Serie FZ. Forte di un’ottica Leica DC, che porta in dote un’apertura F2.8 costante lungo tutta l’escursione focale 25-600 mm, Lumix FZ300 consente di immortalare qualunque attimo ad alta velocità, anche quando le condizioni ambientali sono proibitive, grazie a un corpo macchina resistente a polvere e acqua.

Dentro all’azione

L’obiettivo Leica DC da 25-600 mm di Lumix FZ300 proietta direttamente dentro la scena e, grazie all’apertura F2.8 sempre attiva dal grandangolo al teleobiettivo, garantisce una messa a fuoco perfetta.

Con un fattore zoom di tale ampiezza e l’avanzata tecnologia di stabilizzazione ottica a 5 assi Hybrid O.I.S, FZ300 è in grado di offrire immagini nitide e definite.

La nuova tecnologica DFD (Depth From Defocus) accorcia ulteriormente i tempi di messa a fuoco, calcolando la distanza dal soggetto e prendendo in esame due immagini dalla nitidezza differente.

Qualità 4K a portata di clic

I video 4K portano in dote una risoluzione ed una nitidezza quattro volte superiori a quelle consentite dal Full HD tradizionale, per cui le immagini sembrano prendere vita e saltare fuori dallo schermo.

Lumix FZ300 integra, inoltre, la nuova Tecnologia 4K Photo, che permette di ripensare completamente il modo di fotografare: con le modalità 4K Pre-Burst, 4K Burst e 4K Burst Start&Stop è possibile estrapolare un fotogramma da 8 Megapixel dalle riprese 4K. Diventa così possibile selezionare l’immagine perfetta anche da una scena fugace, come un uccello in volo o un pesce che salta fuori dall’acqua.

Scatti perfetti in qualsiasi condizione

Il sensore MOS High Sensitivity da 12 Megapixel ed il nuovo processore Venus Engine massimizzano la sensibilità e la velocità di elaborazione dell’immagine, fornendo un livello qualitativo eccellente anche in condizioni di scarsa luminosità. Le immagini si possono scattare in una fascia di sensibilità Iso compresa tra 100 e 6400, per cui si ottengono sempre risultati molto buoni, anche in un bosco ombroso o al crepuscolo.

In viaggio, una compagna versatile

Lumix FZ300 è stata progettata ed equipaggiata per essere la perfetta compagna di viaggio: a prova di spruzzi e di polvere, consente di muoversi con agio e di ottenere l’immagine migliore anche nelle condizioni ambientali peggiori. Grazie alle altissime prestazioni del mirino Live View OLED (alta velocità, 1.440.000 punti, 0,7x di ingrandimento) e del monitor Lcd da 3’’ (schermo touchscreen ruotabile, 1.040.000 pixel, controlli Dual Dial), si dispone di tutta la flessibilità di scatto necessaria per ottenere il massimo da ogni situazione.

Connettività funzionale

Lumix FZ300 offre un’ampia gamma di impostazioni di scatto per massimizzare il controllo e la creatività di foto e video. La connettività Wi-Fi permette di condividere online scatti e filmati in modo immediato ed intuitivo, oltre a poter controllare la fotocamera da remoto direttamente da smartphone e altri device smart: diventa così possibile gestire da lontano molti parametri (messa a fuoco, apertura, velocità di scatto e sensibilità ISO) ed azionare l’otturatore, per immortalare anche gli animali selvatici più sfuggenti.

Altre caratteristiche tecniche

Scatti Continui 12 fps / 6 fps (AFC) – Ingresso microfono da 3.5 mm – Sistema AF Drive Auto Focus a 240fps – Scatto RAW – Funzione Macro 1cm (w) / 1m (t).

Lumix FZ300 sarà commercializzata nel mercato Italiano dal mese di Settembre, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 599€.

A proposito di Panasonic:

Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e nella realizzazione di prodotti elettronici e di soluzioni destinate all’uso residenziale e professionale, alla comunicazione mobile e alla cura della persona. A partire dalla sua fondazione, nel 1918, le attività dell’azienda si sono sviluppate a livello mondiale ed ora contano più di 500 società in tutto il mondo, con vendite nette consolidate per oltre 57 miliardi di euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2014. In ciascuno dei settori in cui opera, Panasonic si propone di offrire una più alta qualità della vita in un ambiente globale migliore, creando prodotti il cui valore aggiunto è il frutto di una continua innovazione. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 140 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato complessivo di 265 milioni di Euro nello scorso anno fiscale. Maggiori informazioni sul gruppo e sul marchio Panasonic sono disponibili al sito http://www.panasonic.it.

IL NOSTRO COMMENTO: Una bridge con un’apertura F2.8 costante lungo tutta l’escursione focale 25-600 mm e video a 4K al prezzo di Euro 499,99 (aggiornato al 13-02-2016 da Amazon.it) è da comprare valutandola con la FZ1000. In pratica, la FZ1000 possiede un sensore di 20 MP ed una escursione focale 25x400mm.  Nella FZ300, invece, hanno diminuito il sensore portandolo a 12 MP ed aumentato l’escursione focale a 25×600 (più tele!). Valutate Voi quello che preferite. Sono ottime macchine tutte e due! Tenete presente che la focale f/2.8 della FZ300 costante lungo tutto il tragitto non è cosa da poco per il fatto che conferisce alle foto una nitidezza unica anche se il sensore è di 12MP.-

Eccovi un video della Fz300 fatto da me:

Annunci


Categorie:PANASONIC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: