Nikon 1 J5: filmati in 4K e connessione Wi-Fi

Nikon 1 J5: filmati in 4K e connessione Wi-Fi

Nikon-1-J5_SL_18.5_front34l

Di Serena Vasta giovedì 2 aprile 2015

Fonte e link: http://www.clickblog.it/post/136868/nikon-1-j5-filmati-in-4k-e-connessione-wi-fi

Dopo mesi di rumors finalmente è arrivata, oggi è stata presentata la nuova Nikon 1 J5

Fonte e link: My Nikon Life

Pubblicato il 01 apr 2015

Break away from the ordinary with the super-portable Nikon 1 J5 system camera. Shoot thrilling 20.8 Megapixel images and ultra-sharp 4K video. Miss nothing with faster shooting speeds than a D-SLR.

With its large CMOS sensor and interchangeable 1 NIKKOR lenses, the Nikon 1 J5 will propel your photography forward, fast.

Enjoy the freedom to shoot with confidence in low light. Easily freeze the action at 20 fps with Continuous AF in Sports mode. Record rich travelogues in 4K resolution, or harness the camera’s speed to capture dramatic slow-motion footage. Get creative with the tilting touchscreen and manual controls, then easily share every brilliant shot via your smart device.

 

 

Nikon presenta oggi una nuova macchina fotografica che aspettavamo da tempo, la Nikon 1 J5, una compatta a ottiche intercambiabili che vanta caratteristiche molto interessanti ed utili ad una vasta di fotografi, ad esempio una rinnovata velocità di scatto, un’ottima qualità d’immagine e la possibilità di registrare filmati in 4K.

La Nikon 1 J5 presenta un sensore CMOS da 20,8 megapixel retroilluminato che lavora molto bene anche in scarse condizioni di luce grazie anche alla sensibilità ISO che va da 160–12800 e che si può controllare sia in automatico che manualmente. Nikon in questo modello ha usato il processore EXPEED 5A, molto utile soprattutto per la parte video dove occorre una certa velocità.

Nella Nikon 1J5 abbiamo un AF ibrido avanzato, il sistema autofocus presenta 171 punti, di cui 105 punti AF a rilevazione di fase. Ottima anche la velocità di scatto a 20 fps con AF continuo o fino a 60 fps con messa a fuoco fissa sul primo fotogramma.

Questa fotocamera si può usare in automatico ma, per chi vuole imparare a fotografare o vuole avere il controllo delle foto, ci sono tanti controlli manuali inclusa la ghiera PSAM. Abbiamo inoltre un display touch-screen basculante, la connessione Wi-Fi e NFC.

L’obiettivo in dotazione è il 1 NIKKOR VR 10–30mm f/3.5–5.6 PD-ZOOM, la fotocamera è disponibile in tre versioni: corpo e obiettivo in total black, corpo macchina argento/bianco con obiettivo argento o un corpo macchina argento/nero con obiettivo argento.

IL NOSTRO COMMENTO: E’ un’ottima macchina compatta ad ottiche intercambiabili. Sensibilità 20,8 Mp. Video 4K In dotazione un obiettivo Nikkor VR10-30 f/3.5-5.6 (grandangolo) Viene venduta da Amazon (obiettivo compreso) ad Euro 526,8 spese spedizione comprese. Manca del tutto il mirino, (questo certamente è una limitazione!) ma c’è un touch screen da 3″ e 1 Megapixels per chi si accontenta. Molto buono il rapporto qualità prezzo se si considera che fa video a 4K ed è piccola.

Annunci


Categorie:NIKON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: