Fujifilm si aggiudica tre premi al TIPA Awards 2015 con le fotocamere X100T, X30 e l’obiettivo XF16-55mm F2.8

Fujifilm si aggiudica tre premi al TIPA Awards 2015 con le fotocamere X100T, X30 e l’obiettivo XF16-55mm F2.8

09.04.2015

Fonte e link:http://www.fujifilm.eu/it/notizie/article/news/fujifilm-si-aggiudica-tre-premi-al-tipa-awards-2015-con-le-fotocamere-x100t-x30-e-lobiettivo-xf1/

FUJIFILM è orgogliosa di annunciare la triplice vittoria al TIPA Awards 2015, ampiamente riconosciuto come il più ambito premio al mondo per la fotografia. Fujifilm X100T, Fujifilm X30 e l’obiettivo FUJINON XF16-55mmF2.8 R LM WR, si sono contraddistinti quali vincitori nelle rispettive categorie del Technical Image Press Association 2015 (TIPA)1*

Le fotocamere della Serie X hanno sempre trionfato ai premi TIPA negli ultimi anni, a partire dal successo di Fujifilm X100 di quattro anni fa, poi quello di Fujifilm X-Pro1 e Fujifilm X-S1 nel 2012, i tre premi raccolti nel 2013 da Fujifilm X-E1, X20 e FUJINON XF14mmF2.8 R, e le due vittorie nel 2014 di  “FUJIFILM X-T1” e “FUJINON XF10-24mmF4 R OIS”.

TIPA Best Premium Camera Award – Fujifilm X100T

Dotata di sensore X-Trans CMOS II in formato APS-C, del processore d’immagine ad alta velocità EXR Processor II e dell’obiettivo FUJINON 23mm F2 (35mm equivalente), X100T offre opzioni e funzionalità impressionanti. Grazie all’elevata risoluzione del suo mirino ibrido, Advanced Hybrid Viewfinder (2.360 pixel), la messa a fuoco manuale è ora resa più facile e molto simile a quella che si esegue con il telemetro meccanico. Sulla ghiera di messa a fuoco si possono selezionare le opzioni “Focus Peak Highlight” e “Digital Split Image”, oltre a un ingrandimento dell’area focalizzata per un controllo ulteriore del punto di messa fuoco. Il mirino consente anche l’opzione “Correzione Real-Time della Parallasse”.

Altre caratteristiche includono una velocità massima dell’otturatore di 1/32000 secondi, sette tasti Fn personalizzabili, video Full HD con numerosi “frame rate” selezionabili (con inquadratura dal mirino ottico) e Wi-Fi incorporato per il trasferimento e il controllo remoto della fotocamera tramite l’applicazione gratuita “FUJIFILM Camera Remote.

TIPA Best Expert Compact Camera Award – Fujifilm X30

I fotografi spesso desiderano una fotocamera compatta durante una gita o per un tipo di scatto informale durante le proprie vacanze, ma senza rinunciare a caratteristiche eccellenti e immagini di alta qualità. Compatta (118 x 71 x 60mm) e leggera (423 g), X30 è dotata di un sensore X-Trans CMOS II da 2/3″ da 12 Megapixel per foto RAW e JPEG e video in formato MOV con audio stereo. Lo zoom FUJINON 4X (28-112mm equivalente) ha una variazione di luminosità di un solo stop dalla lunghezza focale grandangolare a quella tele (F2-2.8), con una apertura minima di F11. X30 offre tempi di scatto sino a 1/4000 sec. e sensibilità ISO sino a 12.800. Lo scatto continuo a piena risoluzione consente la raffica fino a 12 fps, e l’obiettivo integra uno stabilizzatore d’immagine ottico. Inoltre, la fotocamera possiede un nuovo mirino elettronico “organic EL” da 2,36 megapixel con un ritardo della visualizzazione di soli 0,005 sec.

TIPA Best Compact System Camera Expert Zoom Lens Award – FUJINON XF16-55mmF2.8 R LM WR

FUJINON XF16-55mm F2.8 R LM WR è uno zoom standard resistente agli agenti atmosferici, con una luminosità costante pari a F2.8 e si compone di 17 elementi in 12 gruppi. È un obiettivo che offre una gamma che va da un grandangolo 24mm fino a un medio teleobiettivo da 84mm e grazie alle 14 guarnizioni di cui è composto, è resistente agli agenti atmosferici e alla polvere. È equipaggiato di un otturatore costituito da nove lamelle arrotondate, con controllo del diaframma a step di 1/3 EV e con una distanza minima di messa a fuoco di meno di 12 pollici (30,4 centimetri). L’impiego della tecnologia di rivestimento Nano-GI*2 (Gradient Index), di recente sviluppo, inibisce efficacemente la creazione di immagini fantasma e riflessi, producendo fotografie della massima nitidezza. 

Il sistema di messa a fuoco interno (Inner Focusing System) assicura un AF ad alta velocità, con un tempo di acquisizione di 0,06 secondi. La riduzione del peso delle lenti per la messa a fuoco e l’impiego del doppio motore lineare, rendono possibile un autofocus rapido e silenzioso.

*1 TIPA (Technical Image Press Association) è una delle più potenti e influenti organizzazioni del settore fotografico del mondo, con l’adesione di 28 foto e immagini riviste in 15 paesi, nei cinque continenti. Ogni anno, esamina i prodotti di immagine legati rilasciato in Europa e premi il miglior prodotto in ogni categoria.

*2 Tecnologia che consente la formazione sull’obiettivo di una struttura superficiale irregolare nano-dimensionata che ne riduce la riflessione

 

Annunci


Categorie:FUJI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: