SAMSUNG NX1

SAMSUNG NX1

Fonte e Link: http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=DA838

Ammiraglia delle serie NX, la Samsung NX1 ha caratteristiche tecniche innovative che strizzano l’occhio ai professionisti del settore..in un corpo assolutamente compatto per le prestazioni che offre, sono evidenti le qualità costruttive, le possibilità velocistiche, la performance video mozzafiato (4K UHD), la precisione dell’autofocus, come anche la versatile connettività.
Samsung ha sviluppato un rivoluzionario ed esclusivo sensore CMOS APS-C da 28 MP che usa una struttura BSI. Questa è una vera innovazione poiché è la prima volta che la struttura BSI viene usata in un sensore APS-C.
Il vantaggio della tecnologia BSI è che raccoglie più luce dei tradizionali sensori CMOS e riesce ad accogliere più pixel, dando la possibilità al sensore da 28 MP di catturare più dettagli senza aumentare il rumore.
La NX1 è equipaggiata con il DRIMe V, il processore d’immagine più potente e più veloce sul mercato, le prestazioni di seguito sono il risultato della sua innovativa tecnologia.
Il potente otturatore è in grado di eseguire scatti con una velocità fino a 1/8000 secondi, per questo la NX1 può catturare anche i soggetti in rapidissimo movimento con una nitidezza spettacolare. Inoltre, l’otturatore è stato rigorosamente testato per sostenere 150.000 scatti, anche quando è impostata la massima velocità di 15 fps.
La NX1 supera i confini dello scatto continuo, offrendo ben 15 scatti al secondo col massimo della precisione e con una risoluzione di 28 MP, garantendo fino a 60 scatti. Inoltre, con la velocità e l’accuratezza dell’AF tracking in modalità continua, tutto quello che devi fare è tenere premuto l’otturatore e seguire il tuo soggetto per immortalare una fantastica sequenza di immagini ricche di dettagli e momenti che anche i tuoi occhi si sarebbero lasciati sfuggire..
Il sistema NX AF III garantisce una velocità di autofocus incredibile di soli 0,055 s che ti consente di immortalare ogni momento importante. Il sistema utilizza un autofocus ibrido che con 205 punti a rilevamento di fase e 153 punti a croce offre una copertura totale della scena, garantendo il massimo livello di precisione.
La NX1 ti consente di vedere e comporre i tuoi scatti grazie al mirino elettronico OLED che si attiva praticamente in un istante. Inoltre, il mirino elettronico ti offre una visione ampia che riproduce l’effetto di nitidezza naturale dei mirini ottici tanto amati dai professionisti. Il suo design è ergonomico per adattarsi alla forma del tuo occhio e offrire massimo comfort e usabilità.Specifiche: monitor inclinabile HD da 3,0″ e 1,36 megapixel e un mirino elettronico XGA OLED da 2360Mpixel con sensore oculare
Scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione con un’ISO elevata è un gioco da ragazzi per la NX1, grazie all’innovativa tecnologia di riduzione adattiva del rumore del potente processore di immagini DRIMe V. Anche quando si imposta un’ISO elevata di 25600 (est. 51200), la NX1 è in grado di produrre immagini cristalline e prive di rumore, consentendoti di espandere i tuoi limiti e immortalare immagini incredibilmente nitide negli ambienti scarsamente illuminati.
La NX1 ti consente di registrare video con una spettacolare risoluzione 4K. La risoluzione e il livello di dettaglio che ottieni sono quattro volte superiori rispetto a quelli della tecnologia Full HD. Supporta anche l’efficientissimo formato HEVC (H.265) per riprendere anche i dettagli più estremi usando, però, solo metà dello spazio di memoria consumato tipicamente dal codec tradizionale H.264. Inoltre, con il software Samsung Multimedia Converter incluso nella confezione&sup8;, i file video con codifica HEVC possono essere facilmente convertiti in formato ProRes 422 per essere modificati liberamente.
Realizzata interamente in una resistente lega di magnesio, creando una struttura particolarmente solida e durevole. Nonostante il formato compatto e portatile, la NX1 è una fotocamera robusta e adatta a qualsiasi ambiente.
Come le altre fotocamere professionali, è dotata di un pratico display di stato montato sulla parte superiore che mostra tutti valori di impostazione attuali della fotocamera, mantenendo le informazioni fondamentali a portata di mano. Con un rapido sguardo, hai il pieno controllo delle impostazioni per scattare la foto proprio come l’hai ideata.
Condividi in qualsiasi momento e ovunque ti trovi grazie alla connettività:Wi-Fi e Bluetooth: essa supporta il più recente standard Wi-Fi, IEEE 802.11ac, che consente velocità superiori allo standard 802.11n. Grazie alla possibilità di eseguire trasferimenti di dati in modo rapido, puoi condividere le tue foto e i video ad alta risoluzione in qualsiasi momento. Con la connettività Bluetooth, Wi-Fi e NFC hai a disposizione tante possibilità per condividere contenuti in modo facile con i tuoi dispositivi, come ad esempio lo smartphone.
Per una salvataggio più tradizionale, la NX1 permette un trasferimento veloce tramite collegamento USB 3.0
Funzionalità di autofocus pratiche e versatili:la NX1 dispone di varie modalità di AF, inclusa una funzione dedicata alle foto di soggetti in movimento. L’autofocus attivo (Active AF) è in grado di rilevare quando il soggetto inizia a muoversi e passerà automaticamente alla modalità continua, mentre l’autofocus per i video (Movie AF) usa l’autofocus a rilevamento di fase per consentire una messa a fuoco più veloce e ridurre i tremolii e le sfocature.
Samsung Auto Shot include un avanzatissimo algoritmo predittivo che segue il movimento degli oggetti, azionando l’otturatore nel momento perfetto.
Un menu completo di modalità “intelligenti” è disponibile per soddisfare la maggior parte degli scenari di imaging. Essi comprendono: Azione Freeze, Bellezza viso, Fuochi d’artificio, Paesaggio, Luce Trace, Multi-Exposure, Notte, Panorama (Live), Rich Tone (HDR), Samsung Auto Shutter, Silhouette, Tramonto, e Cascata.
Naturalmete non mancano le modalità più professionali nella gestione dello scatto , quali priorità di diaframma, automatica, modalità Manuale, Programma, Priorità ai tempi etc.
SOLO CORPO
Compatibile con tutti gli obiettivi serie NX

IL NOSTRO COMMENTO: Samsung si è messa al passo con le altre Case. La NX1 è una mirrorles APS-C con video a 4K e Full Hd – H265 e 120mps. Display touchscreen. Sensore da 28 Mp. ISO fino a 6400 senza sbavature. Mirino adeguato. Prezzo 1489,80 Euro dal il fotoamatore.it. Fino al 31 marzo 2015 la Samsung da in omaggio un obiettivo da scegliere su una rosa di quattro tra cui: 50-200mm – 45mm 30mm oppure 16mm che è un bel grande angolo. Insomma! Il rapporto qualità prezzo per quello che offre la macchina è buono. Potete farci un pensierino!

Annunci


Categorie:4K, SAMSUNG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: