Le Lumix GM5 e LX100 vincono il TIPA AWARD 2015

Le Lumix GM5 e LX100 vincono il TIPA AWARD 2015

Panasonic stupisce la Technical Image Press Association (TIPA) con l’eccezionale compattezza di Lumix GM5 e la qualità esemplare di Lumix LX100

 
Le Lumix GM5 e LX100 vincono il TIPA AWARD 2015

Milano – Panasonic annuncia oggi il conseguimento di due prestigiosi premi TIPA 2015, accreditati tra i più ambiti riconoscimenti al mondo per il mercato foto e video. Lumix GM5 è stata premiata come Best CSC Advanced mentre Lumix LX100 è stata votata Best Photo/Video Camera Expert.

Lumix GM5 è stato nominato Miglior Compact System Camera Avanzata, in quanto dispositivo ideale per chi desidera una macchina fotografica compatta, di design e con prestazioni foto e video di altissima qualità. Per gli amanti della street-photography, per i ricercatori di tendenze o i trend-setter metropolitani che curano ogni dettaglio, Lumix GM5 è lo strumento perfetto per cogliere qualsiasi attimo con uno scatto di qualità.

 

Un portavoce della giuria TIPA ha commentato: “Con soli 59,5mm di altezza e 98,5mm di larghezza per appena 211g di peso, Panasonic GM5 è una CSC Micro Quattro Terzi estremamente compatta e comoda da portare sempre con sé. Nonostante le piccole dimensioni, è dotata di un sensore MOS  Digital Live View da 16MP e  di un mirino Live View, con copertura pari al 100%, composto da 1.16M punti RGB. Lumix GM5 è comandabile in remoto da smartphone o tablet, semplicemente inquadrando il QR code raffigurato sull’LCD della fotocamera con il dispositivo smart. Lumix GM5 dispone di tutte le modalità standard di esposizione, di una serie completa di modelli di misurazione e di una gamma ISO 200-25,600 (video: ISO 200 a 3200). L’ampia gamma di velocità di scatto si estende da 60 secondi a 1/16.000 di secondo. Le immagini scattate possono essere in formato JPEG e RAW, AVCHD o MP4”.

Le Lumix GM5 e LX100 vincono il TIPA AWARD 2015

Lumix GM5

Lumix LX100, la fotocamera compatta di fascia premium che coniuga automatismi all’avanguardia con controlli manuali avanzati, è stata nominata Miglior Foto/Videocamera per Esperti. Lumix LX100 amplia i confini della creatività fotografica.

Le Lumix GM5 e LX100 vincono il TIPA AWARD 2015

Lumix LX100

Un portavoce della giuria TIPA ha così commentato: “Agli appassionati che vogliono sia una fotocamera dalle elevate prestazioni sia una videocamera di indiscussa qualità, LX100 offre un sensore MOS ad alta sensibilità da 12.8MP e 4/3 di pollice e la possibilità di registrare video in risoluzione 4K. LX100 vanta, inoltre, un’ottica Leica DC Vario-Summilux 24-75mm (35mm equivalente) con luminosità f/1,7-2,8 e dispone di numerosi comandi e ghiere di regolazione che consentono il controllo completo sulle impostazioni di scatto, come la capacità di scattare a 11 fps a piena risoluzione. Dal punto di vista della registrazione video, LX100 sorprende con la possibilità di registrare in Full HD 1920 x 1080 AVCHD progressivo, in MP4 a 60p o video 4K -3840 x 2160- a 30 fps. Con LX100 è anche possibile estrarre un fermo immagine da una filmato 4K ed ottenere una foto da 8MB. Inoltre, questa fotocamere premium è dotata di Wi-Fi, connettività NFC ed offre la possibilità di scegliere se scattare in formato RAW e JPEG.”

Claudia Alongi, Product Manager Lumix in Panasonic Italia, commenta così questi riconoscimenti: “Ci impegnamo al massimo affinché le nostre fotocamere digitali offrano la migliore esperienza fotografica possibile. Fin dal 2008, anno di introduzione sul mercato della prima fotocamera Digital Single Lens Mirrorless, con LUMIX G abbiamo offerto ai consumatori un sistema completo e variegato, sia in termini di corpi macchina, sia di ottiche. Sia con Lumix GM5 sia con LX100, è magnifico vedere riconosciuti i nostri sforzi volti a superare le differenze tra foto-videocamere amatoriali e professionali con i prestigiosi premi TIPA.”

IL NOSTRO COMMENTO: La Lumix LX100 è semplicemente favolosa! Noi l’abbiamo provata e Vi posso assicurare che fa delle foto meravigliose e dei video a 4K spettacolari. Vale l’Haward che ha vinto! Altrettanto bella è la tascabile GM5. Sono dei gioellini che ogni fotografo dovrebbe portare con se. 

Annunci


Categorie:Fotografia, PANASONIC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: