Leica D-Lux typ 109 e Leica V-Lux typ 114

Leica D-Lux Typ 109, compatta con sensore Quattro Terzi

Fonte e link: http://www.dphoto.it/leica/leica-d-lux-typ-109-compatta-con-sensore-quattro-terzi.html

Fonte e link: VIDEO

PMSTUDIONEWS

Come accade da tempo, la collaborazione tra Leica e Panasonic ha portato alla nascita di una fotocamera compatta di qualità con il bollino rosso che replica le caratteristiche tecniche della Panasonic LX100, appena presentata (Leica ci mette del suo nella conversione dei file in JPEG e offre una serie di accessori dedicati). Ecco dunque la Leica D-Lux Typ 109, che, come la “gemella”, offre un corpo macchina solido e ben disegnato, un sensore da “grande”, CMOS in formato Quattro Terzi, da 16 megapixel, uno zoom luminoso 24-75mm equivalente f/1,7-2,8 abbinato al potente processore d’immagine il Venus Engine (gamma delle sensibilità, ISO 200-25600, con un’opzione di espansione per scatti a ISO 100), display touchscreen e mirino elettronico incorporato con risoluzione di 2,764 milioni di punti.
La velocità massima nelle raffiche è di 11,5 foto al secondo.
E’ possibile registrare video full HD (1,920 x 1,080 50p) e anche 4k a 30/25 fps.

Il prezzo della Leica D-Lux, che sarà disponibili presso i rivenditori a partire da novembre, è di 995 euro (comprende il software per l’organizzazione delle immagini e la conversione del formato RAW Adobe Photoshop Lightroom).

Comunicato stampa di Leica Italia

Leica Camera AG, Wetzlar presenta un nuovo modello nella gamma D-Lux. La compatta ad alte prestazioni Leica D-Lux vanta un luminoso obiettivo zoom Leica DC Vario-Summilux 10.9–34 mm f/1.7–2.8 ASPH. con apertura iniziale particolarmente luminosa e un campo di zoomata di grande praticità, equivalente ad un 24-75 mm nel formato 35 mm. Rispetto al modello precedente, offre un sensore più grande di tipo Quattro Terzi che, insieme all’obiettivo, assicura una superiore qualità d’immagine in tutte le situazioni di ripresa. Il familiare ed ampio pacchetto di funzioni, con modalità automatica, opzioni di impostazioni manuali e migliorata capacità video, ora include un mirino elettronico integrato con risoluzione di 2,8 MP e un modulo Wi-Fi. Insieme al suo intuitivo concetto operativo, la Leica D-Lux nel classico ed elegante design di queste fotocamere è una compagna ideale per catturare i momenti irripetibili con fotografie di qualità fantastica e un elevato livello di libertà creativa.

Lo zoom Leica DC Vario-Summilux 10.9–34 mm f/1.7–2.8 ASPH. della Leica D-Lux si abbina perfettamente all’ampio sensore della fotocamera. Con un’impressionante sensibilità ISO massima di 25600, la D-Lux garantisce immagini dai colori naturali e qualità eccezionale, soprattutto nella fotografia a luce ambiente. In aggiunta a questo, il suo versatile zoom la rende ideale per quasi tutti i generi fotografici – dai ritratti ai paesaggi, dall’architettura alla macro, arrivando anche al reportage, il classico campo d’azione delle fotocamere Leica.

La capacità video della fotocamera è ancora più versatile e consente la registrazione di filmati 4K, il formato per il video digitale ad alta definizione che quadruplica la risoluzione del Full HD.
La Leica D-Lux è anche la prima fotocamera della linea D-Lux ad offrire un modulo Wi-Fi integrato, che permette di comandare a distanza l’apparecchio fotografico da uno smartphone o tablet – una caratteristica particolarmente apprezzata ad esempio per le riprese con la funzione autoscatto. L’app Leica Image Shuttle richiesta per questa funzione si può scaricare gratuitamente ed installare su dispositivi iOS o Android. La fotocamera può anche trasferire fotografie e video tramite una connessione WLAN. Un modulo NFC (Near Field Communication) integrato predispone velocemente e facilmente una connessione Wi-Fi con uno smartphone compatibile NFC: basta avvicinare il telefonino alla fotocamera.

La Leica D-Lux si distingue per lo splendido design dall’eleganza classica e senza tempo, con una particolare attenzione all’uso reso sempre più semplice e intuitivo. Dato che la fotografia è la sola cosa che conta e le possibili complicazioni tra le varie funzioni vanno ridotte al minimo, anche alternare i modi automatico e manuale è reso particolarmente semplice. L’immagine nitida e ad elevato contrasto nel mirino elettronico della fotocamera visualizza le stesse impostazioni del monitor e assicura che si possa trovare velocemente la composizione ideale di ogni soggetto. Le fotografie si possono verificare direttamente sul monitor LCD ad alta risoluzione da 3″ – anche in piena luce solare.

Per la Leica D-Lux è disponibile anche un’ampia gamma di accessori, oltre a borse e custodie di alta qualità: ad esempio, una custodia in pelle, una fondina protettiva in pelle e la Leica Twist D-Lux (visitate http://www.leica-camera.com per maggiori informazioni).

La Leica D-Lux sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati Leica a partire da novembre 2014. La fotocamera è fornita completa di flash Leica CF D. La confezione della fotocamera comprende anche Adobe® Photoshop® Lightroom®, la soluzione per il flusso di lavoro professionale per il trattamento di foto e video, scaricabile gratuitamente dopo la registrazione del prodotto.

Per comprarla al prezzo di 989 Euro eccovi i link:

http://www.photospecialist.it/leica-d-lux-type-109-zwart?gclid=CJuyvMiwk8QCFUHlwgodkpEA_g

Oppure:

http://www.amazon.it/Leica-D-LUX-Fotocamera-digitale-megapixel/dp/B00PZWMRGI/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1425633296&sr=8-6&keywords=leica+d-lux

 

Leica V-Lux (Typ 114)

Leica V-Lux (Typ 114) – Fotocamera digitale Bridge – Risoluzione max: 4000 x 3000 – Pixel effettivi: 12 megapixel – Obiettivo: Leica DC Vario-Elmarit 1:2,8 – 4,0 – Dimensione sensore 1″ – Zoom ottico: 16x – LCD: completamente articolato da 3″ con 921.000 pixel – Mirino: OLED Elettronico da 2.360.000 pixel Basculante – Formati video: 4K – Schede supportate: SD, SDHC, SDXC – Wi-Fi – Batteria: Batteria ricaricabile ioni di litio – Dimensioni (LxAxP): 137 x 98,5 x 130,7mm – Peso: Circa 830g (con scheda e batteria) – Colore: Nero

Fotocamera Nuova , garanzia Leica 2 anni , Iva inclusa

€ 1.100,00

Fonte e link: http://www.fotootticacavour.com/leica/nuovo/fotocamere/digitale-leica-compatte/leica-v-lux-typ-114.html

Veloce sull’intera escursione zoom
Viaggi, sport o altre avventure outdoor – la Leica V-Lux è semplicemente la fotocamera ideale per tutto. Grazie all’enorme zoomata da 25 a 400 mm, non occorre più perdere tempo cambiando gli obiettivi, né portare con sé altri equipaggiamenti. Copre ogni situazione fotografica da grandangolo a standard e fino al teleobiettivo, ma anche le riprese macro fino a soli 3 cm. Con aperture iniziali di f/2,8 (grandangolare) e f/4 (teleobiettivo), il suo obiettivo Leica DC Vario-Elmarit 9.1–146 mm f/2.8–4 ASPH. consente esposizioni nitide e dai dettagli finissimi anche con i soggetti distanti.

Messa a fuoco automatica più veloce e più affidabile
La Leica V – Lux eccelle con la velocità dell’autofocus . Cattura con precisione ogni scena e soggetto in soli 0,2 secondi con l’impostazione teleobiettivo e 0,11 secondi in modalità grandangolo. La sua velocità di scatto continuo è altrettanto impressionante, fino a 12 fotogrammi al secondo a piena risoluzione, rende la V – Lux la scelta perfetta per lo sport e la fotografia naturalistica .

Nitidissimi video 4K
Fotocamera e videocamera in uno: alla pressione di un singolo pulsante la Leica V-Lux registra immagini in movimento in 4K, il formato video ad alta definizione con quattro volte la risoluzione del Full HD. Questo significa avere quattro volte il dettaglio e quattro volte la qualità d’immagine – a un livello così elevato che anche i singoli fotogrammi estratti da un filmato possono essere paragonati a bellissime fotografie. Per immagini in movimento che diventano ricordi realistici 

Ottima qualità d’immagine grazie al sensore grande
Anche con luce sfavorevole e con alti valori ISO, l’ampio sensore da 1″ della Leica V-Lux garantisce fotografie eccezionalmente brillanti e chiare – ricche di dettagli e affascinanti per i colori naturali. In combinazione con l’elevata luminosità dell’obiettivo, il sensore espande l’ambito creativo per esplorare i piani di fuoco e la profondità di campo, rendendo la  V-Lux la Leica ideale da portare con voi ovunque andiate.

Pratica per natura come design e impiego
L’aspetto, i materiali di prima scelta e la finitura della nuova V-Lux bastano per capire che non può essere altro che una Leica. Le caratteristiche della fotocamera si comprendono al volo e il passaggio tra automatico e manuale non potrebbe essere più facile. Questo lascia più tempo per concentrarsi sull’immagine che, grazie al monitor LCD da 3″ con funzioni di rotazione e inclinazione multiassiale può inquadrare con facilità a qualsiasi angolazione da raso terra a volo d’uccello. In più, il modulo Wi-Fi integrato permette il controllo a distanza da uno smartphone o tablet e il trasferimento di foto e video via rete wireless. Serve soltanto l’app gratuita Leica Image Shuttle.

Una visione meravigliosa grazie al mirino integrato
I suoi 2,4 megapixel hanno molto da dire quando si tratta di valutare in modo veloce e preciso la perfetta composizione di un soggetto – anche in piena luce solare. Nel mirino elettronico OLED della V-Lux si vedono le stesse impostazioni mostrate sul suo monitor. Un notevole vantaggio per chi porta gli occhiali: l’oculare dispone di correzione diottrica regolabile.

Trattamento professionale delle immagini
La nuova Leica V-Lux è dotata del software per il trattamento professionale di fotografie e video  Adobe® Photoshop® Lightroom® 4, che offre eccezionale libertà creativa nella manipolazione delle immagini. È in grado di “sviluppare” in modo ottimale i file RAW del sensore CMOS della V-Lux  con la migliore qualità possibile. Tutti i parametri si possono affinare in postproduzione.

Guarda anche:

Leica V lux typ 114

Fotografiarte

Pubblicato il 16 ott 2014

La camara Leica V-Lux Typ 114, incorpora todos los ultimos adelantos tecnologicos incluyendo la grabacion de videos en 4K, asi como una rapidez de enfoque y refresco asombrosa , con todas las opciones manuales y automaticas posibles e incorpora visor a nivel de ojo, no tre dejara indiferente
http://www.fotografiarte.es/catalogo/…
http://www.fotografiarte.es/fotoblog/…
https://plus.google.com/+Fotografiart…
https://www.facebook.com/FOTOGRAFIARTE2
https://twitter.com/fotografiarte2

IL NOSTRO COMMENTO: Trattasi di due machine diverse: La Leica D-Lux typ 109 è una compatta con un ottimo grand’angolo e tele limitato. Fa i video in formato 4K. La Leica V Lux typ 114 è una Bridge con una enorme zoomata da 25 a 400 mm. In pratica fa tutto: dal grand’angolo al tele. Dispone pure dei video a 4K. Il rapporto qualità-prezzo è buono. Tra le due macchine io preferisco la Bridge. E’ più completa e si possono fare molte cose anche se costa qualche centinaio di euro in più. Il formato 4K oggi non può essere sottovalutato perché tra non molto, a mio avviso, sostituirà il formato Full HD. Questo accadrà ben presto. Non appena i Televisori che ospitano i video in formato 4K caleranno di prezzo. Attualmente son attestati su prezzi un po’ alti (Oltre i 2.000/3000 Euro e forse più!) Ma i prezzi caleranno per la famosa legge della domanda e della offerta. Vedrete! I video in 4K hanno una risoluzione 4 volte più alta di quella del formato Full HD. Quasi tutti i grandi produttori di fotocamere e videocamere (Sony,Panasonic,ecc.) stanno installando nelle proprie macchine i 4K che danno un tocco in più rispetto alle altre che hanno solo il Full HD. Attrezzatevi pure Voi per i 4K! Ne vale la pena!

Annunci


Categorie:Fotografia, LEICA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: