Nikon D5500 Review

Nikon D5500 Review

Fonte: World of DSLR

Pubblicato il 07 gen 2015

 Fonte e link:pmstudionews

.

Nital S.p.A. è lieta di presentare la D5500, la prima fotocamera reflex Nikon in formato DX con monitor touch screen ad angolazione variabile. Potente, leggera e maneggevole, essa consente di acquisire emozionanti foto di elevata qualità. Dalle azioni in rapido movimento alle situazioni più difficili e scarsamente illuminate, la Nikon D5500 è la fotocamera perfetta per chiunque voglia esprimere liberamente la propria creatività, anche attraverso filmati spettacolari. L’ampio sensore di immagine in formato DX da 24,2 megapixel e l’intervallo di sensibilità ISO 100-25.600, consentono di catturare immagini nitide e dettagliate come mai prima d’ora. La Nikon D5500 vanta una nuova struttura monoscocca e un’impugnatura confortevole ed il suo monitor touch screen ad angolazione variabile estremamente sensibile, consente di controllare la fotocamera alla stregua di uno smartphone mentre il Wi-Fi incorporato rende semplicissima la condivisione in rete delle immagini attraverso uno smart device compatibile. L’abbinamento con la qualità degli obiettivi NIKKOR garantisce, inoltre, immagini incredibili.

A proposito di obiettivi NIKKOR, siamo lieti di presentare due nuove ottiche:
AF-S DX NIKKOR 55–200mm f/4–5.6G ED VR II, un nuovo teleobiettivo zoom che offre notevoli vantaggi in termini di dimensioni; compatto, leggero e facile da usare, è il complemento perfetto per le fotocamere di dimensioni ridotte in formato DX e rappresenta la scelta ideale per “avvicinare” soggetti lontani, riprese di viaggio, di eventi sportivi e fotografia naturalistica amatoriale.
AF-S NIKKOR 300mm f/4E PF ED VR, il primo obiettivo NIKKOR dotato di un elemento Phase Fresnel (PF), che riduce notevolmente le dimensioni e il peso dell’obiettivo. Questa nuova ottica a lunghezza focale fissa ed elevate prestazioni offre il massimo equilibrio fra design compatto, portata del teleobiettivo e qualità dell’immagine. Ideale per la ripresa di eventi sportivi e per la fotografia naturalistica, di viaggio e per i ritratti, questo obiettivo NIKKOR rappresenta il modo migliore per ottenere incredibili foto senza ricorrere ad apparecchiature ingombranti.

IL NOSTRO COMMENTO: Certo che le case produttrici di Canon, Nikon, Sony, Fuji, ecc.. stanno facendo una corsa sfrenata per accaparrarsi il maggior numero di clienti sfornando sempre nuovi modelli con qualche fesseria in più rispetto ai modelli precedenti. Tutto questo, purtroppo, va a scapito di chi compra perché il modello acquistato diventa, nel giro di qualche mese, già obsoleto per l’arrivo del nuovo. Le grandi case produttrici dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e aspettare almeno qualche anno prima di immettere sul mercato nuove macchine. Sarebbe, per esempio, una buona cosa rendere compatibili almeno gli obiettivi. Piangeremmo con un occhio! Ci rendiamo perfettamente conto che il progresso non va fermato. Ma, con questi chiari di luna, anche il nostro portafoglio protesta. L’appassionato non bada a spese. Vuole sempre il meglio. Costi quel che costi! Attenzione! Non vi fate prendere la mano dall’hobby ne diventeresti schiavi e rincoglioniti! Questo non va bene! Calmatevi! Acquistate quando è necessario. La fotografia è bella ma non balla! Finireste per odiarla! Fate tutto con moderazione e cercate di non perdere mai il ben dell’intelletto! Ciao a tutti! E, ovviamente, fate belle foto! Prezzo 677 Euro solo corpo macchina da Amazon.it

 

Annunci


Categorie:Fotografia, NIKON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: